Arredamento, quali sono i consigli per la primavera 2017?

Arredamento casa e primavera: oggi vi sveleremo le tendenze per questa prima metà del 2017. Se dovete arredare casa oppure desiderate rinnovare i vostri interni, può essere utile seguire i consigli degli interior designer, soprattutto se siete amanti dello stile e volete una casa moderna e all’ultimo grido.

L’arredo casa di tendenza per la primavera 2017 guarda agli stili del passato: dagli arredi che richiamo agli anni ’50 e ’70 finendo poi alle tendenze arredo più classicheggianti che richiamano uno stile moderno. Partendo da ispirazioni retrò e vintage, infatti, gli arredi per il 2017 vengono rivisitati e arricchiti con decorazioni e fantasie geometriche, in tonalità come il bianco e il nero.

Come arredare un piccolo soggiorno: 9 idee per farlo sembrare molto più grande

Come arredare un piccolo soggiorno: 9 idee per farlo sembrare molto più grande

Quest’anno anno sono in voga soprattutto i nuovi colori per la casa, dettati come ogni anno da Pantone. La palette per gli abbinamenti e le tinte più utilizzate quest’anno per arredare e decorare la casa sono soprattutto quelle dei colori pastello, dal rosa all’azzurro, dal giallo primula al verde. Di grande tendenza anche i colori caldi e freddi per gli arredi, da quelli della terra all’arancio fiamma, passando per le più vivaci tonalità fredde di orchidea e blu.

Florabundant

Florabundant

Inoltre tra le principali novità di questa primavera 2017 troviamo i motivi e le ricche tonalità floreali, per richiamare l’Art Decò, con proposte di tessuti dalle fantasie tenui e romantiche, come ad esempio il rosa antico e il cipria, ma anche il grigio o il panna. Queste tonalità delicate ed eleganti sono perfette anche per la zona notte della casa e per la biancheria della camera da letto, per le tende e per i rivestimenti di cuscini e divani.

Arredare il nostro soggiorno

Arredare il nostro soggiorno

Per finire, non dimentichiamo le classiche proposte e le idee per gli arredi e decorazioni in oro, sfarzose e lussuose, per rendere l’ambiente della casa prezioso ed elegante. Anche il grigio aggiunge un tocco sofisticato a tutti i colori, in particolare se unito ai colori pastello come azzurro, blu notte, arancio e beige.