Come arredare casa per Natale?

Addobbi Natalizi

Addobbi Natalizi

Arredare e decorare la propria casa per Natale rappresenta un momento distensivo e rilassante, da condividere con il proprio partner, i propri figli, amici e parenti. Creare un salotto o una cucina accogliente e festosa darà un tocco di magia in più alle vostre feste natalizie.

Il primo passo per regalare agli ambienti di casa la magia del Natale è scegliere i colori e lo stile che meglio si adatta al vostro arredamento.

Per un arredo in stile classico, i colori da scegliere saranno certamente quelli tradizionali: il rosso, l’oro, l’argento, il verde ed il bianco. Mentre per un arredo moderno e minimal, non ci saranno limiti ai colori, e le linee insolite dell’albero di Natale e delle altre decorazioni la faranno da padrone.

In entrambi i casi, tutte le decorazioni natalizie renderanno più calda ed accogliente la vostra casa.

Rosso e bianco, i colori più gettonati

Rosso e bianco, i colori più gettonati

Quali colori scegliere per non sbagliare?

Il rosso è il colore tradizionale del Natale. Il rosso è simbolo di vitalità, di nascita religiosa, ma è anche il colore della regalità. Da sempre il rosso viene utilizzato come simbolo del Natale. Tante le idee per decorare casa con il rosso, accostato anche a colori come il bianco, l’oro e l’argento. Il bianco è un altro importante protagonista del Natale, simbolo di purezza, richiama alla mente il candore della neve.

Se si vuole ricercare eleganza e classe, oro e argento sono due colori metallici molto intensi, utilizzati per la maggior parte in coppia con altre tonalità, come il bianco, il rosso, il verde, il rosa, il lilla, il nero, il blu, etc.

Oro e Argento

Oro e Argento

Il verde è uno dei colori tradizionali del Natale. Rappresenta la speranza, e lo ritroviamo spesso nelle decorazioni dallo stile tradizionale e soprattutto nell’albero di Natale che viene scelto verde per lasciarlo al naturale o addobbarlo con altre tonalità. Il verde è un colore che sposa perfettamente il bianco ed il rosso, ma anche materiali naturali come il legno, lo spago ed il cartone.

Insomma, le soluzioni sono pressoché infinite! Lasciate spazio alla vostra creatività, senza esagerare con le decorazioni e cercando sempre di ricordare la parola chiave che Sanna Mobili mette sempre in cima a ogni articolo: Armonia“.

Buon Natale e Buone Feste da Sanna Mobili!