Razionalizza gli spazi!

Razionalizza gli spazi e arreda con creatività la tua zona living!

Prima di scegliere l’arredamento per il soggiorno ci sono una serie di aspetti da prendere in considerazione: quanto spazio si ha a disposizione, quali sono i colori più alla moda, quali sono i materiali di qualità… con questo articolo cercheremo di condurti verso la scelta migliore!

Razionalizza gli spazi!

Razionalizza gli spazi!

La tendenza attuale è quella di creare un unico ambiente che assolve le funzioni di cucina e zona giorno poichè abbiamo a disposizione spazi sempre più limitati. Arredare un soggiorno quando lo spazio a dispozione è ampio potrebbe sembrare un gioco da ragazzi rispetto alla stessa operazione quando invece lo spazio è limitato… ma non scoraggiatevi, da Sanna Mobili troverete la giusta soluzione per ogni ambiente! Ecco alcune idee.

Hai un open space o disponi di un ambiente interamente dedicato al soggiorno? In ogni caso, puoi razionalizzare gli spazi con alcune delle nostre proposte.

Scenery Living

Scenery Living

Vuoi un living all’altezza dei tuoi impegni e desideri? Opta per una sola stanza in cui far stare insieme la zona relax e l’angolo dedicato allo studio/lavoro. Il risultato sarà elegante e pratico, come la composizione qui a lato.

Unisci in un’unica composizione le passioni della tua famiglia: televisione, radio, libri, fotografie e piante…Avrai così sempre tutto a portata di mano in una composizione a parete pratica e ricca di personalità!

L’utilizzo di moduli a giorno, schienali, mensole per comporre le pareti attrezzate per arredare la zona giorno, permette di creare composizioni di grande impatto e funzionalità. In un’unica soluzione, soprattutto quando abbiamo poco spazio a dispozione, sostituiamo librerie e credenze e integriamo i più sofisticati sistemi di home entertainment.

Altri consigli per piccoli spazi?

► Utilizza colori neutri alle pareti per giocare invece con tonalità più accese per l’arredo e i complementi
► Uno specchio riflette la luce e dà l’impressione di uno spazio più grande
► Un divano a due posti può essere accompagnato da una poltrona da utilizzare come seduta per gli ospiti e come seduta per la zona studio/lavoro
► Pochi oggetti in giro per la stanza creano meno confusione!

Feel

Feel

LiberaMente

LiberaMente


Quando la cucina si affaccia al living puoi scegliere se creare un ambiente coordinato o staccare completamente abbinando finiture e tonalità in netto contrasto.

Stessi materiali e colori per Feel (composizione a sinistra) per un unico progetto d’arredo dove la composizione vera e propria del living si collega qui agli armadi bassi della cucina, producendo continuità nello spazio.

Ghiaccio e Blu Baltico, vetro e laccato per il living di LiberaMente (foto a destra): tonalità in contrasto con il bianco e il legno usati nei mobili della cucina, una scelta per valorizzare e rendere unico l’ambiente in cui l’arredo è collocato.