Armadi e mobili polifunzionali in cucina

Armadi e mobili polifunzionali in cucina

Nelle case italiane cambiano gli stili di vita e i mobili contenitori si adattano alle nuove esigenze abitative.

La cucina è l’ambiente più “vissuto” di una casa, ricco di operatività e appuntamenti sociali, che nel corso del tempo è mutato notevolmente e ha visto nuovi stili di design prendere forma per adattarsi alle esigenze più moderne.

Prendiamo come esempio la credenza, un mobile caratteristico di cucina o soggiorno di origini molto antiche, che nei secoli è stato oggetto di diverse reinterpretazioni da parte di designer e architetti. Oggi per definirla si utilizzano nomi differenti, come buffet, armadio o mobile contenitore, mobile living, ma ha conservato quelle caratteristiche di base che rendono questo elemento d’arredo indispensabile per riporre oggetti del vivere quotidiano o mostrare i nostri servizi più preziosi.

Tutto a portata di mano

Il progetto Diesel Living  (la prima foto in alto) ha interpretato in chiave new-vintage le vecchie dispense. Vetro, acciaio e alluminio contribuiscono a creare un suggestivo punto d’incontro tra il sapore degli oggetti del passato e una nuova sensibilità interpretativa. Contenitori, vani a giorno e vetrine vintage realizzati con la combinazione di questi materiali rappresentano l’emblema del design industriale.

Praticità ed eleganza

Le armadiature dotate del sistema Switch si possono invece inserire in diverse tipologie di composizione. Esaltano la doppia anima funzionale ed estetica della cucina grazie alla presenza delle grandi ante che al bisogno si “nascondono” nei fianchi dei grandi contenitori a colonna, mantenendo comunque una notevole pulizia formale.

Doppia anima dell’eleganza

I materiali definiscono l’estetica degli arredi. In questa versione della cucina LiberaMente la naturalezza del legno Noce Saxony nell’armadiatura incontra l’aspetto vissuto del laccato effetto ossidato Stained Aluminium delle basi dell’isola, in una perfetta sintesi tra contemporaneità e accenti tradizionali.

Mentre in questa versione sono le armadiaturea dominare nel colore effetto ossidato Stained Brass con maniglie verticali in acciaio satinato, vero e proprio elemento decorativo dal design accattivante, per un insieme di elementi capace di personalizzare questa composizione cucina impeccabile e allo stesso tempo estremamente funzionale.

METÀ PREZZO!Sistema Letto Sanitario

Un sistema letto sanitario a metà prezzo? Oggi è possibile. Come? È semplicissimo!

Da Sanna Mobili – Arredamento per interni potrai infatti avere una rete e un materasso (dispositivi medici detraibili) scontati del 50%. E non solo, per i fruitori della Legge 104 l’iva è al 4% e potrai detrarre il 19% della spesa dalle tasse.

Attenzione, l’offerta è valida su 20 sistemi letto, sino a esaurimento scorte!