Pouf: un tocco di colore e praticità alla tua casa

Modificano il look di una stanza arricchendola con una nota a contrasto o con un dettaglio, magari dovuto al colore scelto o al tipo di lavorazione del tessuto. Completano la zona living con una seduta in più e, in alcuni casi, integrano anche funzioni extra, come da quella di offrire un contenitore in più.

Sono i pouf, veri e propri elementi decorativi che possono completare il soggiorno o la camera da letto aggiungendo un tocco di stile in più, soprattutto quando sono rivestiti con tessuti o pellami con fantasie colorate, per aggiungere un tocco allegro o di contrasto a qualsiasi ambiente.

Pouf, tutte le funzionalità

Disponibili in tantissimi materiali, colori, misure e forme, i pouf sono un arredo eclettico e multifunzionale, che può essere usato in tanti modi diversi, come:

  • seduta aggiuntiva nel salotto, grazie alle dimensioni ridotte
  • alternativa alla tradizionale sedia, per esempio sotto un piano scrittoio
  • tavolino in soggiorno, su cui appoggiare riviste, libri e piccoli oggetti
  • comodino originale ai lati del letto
  • contenitore portatutto, in cui riporre e nascondere gli oggetti

A seconda della funzione i pouf hanno misure, peso e “morbidezza” differenti. Se si prevede di doverli spostare spesso dove serve, meglio optare per modelli leggeri e facilmente trasportabili.

Forme, dimensioni e colori dei pouf

Le misure dei pouf più piccoli partono in genere dai 35-40 cm per arrivare nei modelli più grandi a un lato di anche fino a 90 cm. La scelta varia in base all’utilizzo che si desidera farne Da 35 cm di larghezza può sostituire, per esempio, un comodino o avere puro scopo decorativo, magari in uno spazio di passaggio, o servire da seduta, se di altezza adeguata (circa 50 cm, vicino al tavolo).

Tradizionalmente di forma cilindrica e completamente imbottiti, i pouf inizialmente poggiavano su piccoli piedini; l’imbottitura dei primi modelli era soprattutto di tipo capitonné, ma oggi si trovano in pelle, ecopelle o anche in tessuto. Anche le forme sono cambiate parecchio: ora i pouf possono essere anche a base quadrata o rettangolare.

Il pouf Tonder di Egoitaliano

Se sei alla ricerca di un pouf colorato e originale, scopri il rivestimento fantasia dell’allegro modello contenitore Tonder di Egoitaliano, alto 50 cm per 50 cm di base. Dotato di una placca di chiusura in cuoio con clip laccate, che tiene fermo il cuscino di seduta, e di una fascia circolare inferiore in un colore diverso, è la soluzione ideale per personalizzare il tuo salotto. Foderato internamente, può essere personalizzato sia nei colori e che nei tessuti di rivestimento.

Il tuo negozio di arredamento in Sardegna

Se abiti in Sardegna e desideri rinnovare il tuo salotto con un divano, una poltrona o dei simpatici pouf, ti aspettiamo a San Gavino Monreale in viale Rinascita 19. Contattaci per prenotare un appuntamento!