Scegliere i mobili per la camera da letto: minimal, rialzati o retrofiniti?

La scelta dei mobili per la camera da letto può essere influenzata da tanti fattori: gusto e stile certo, ma anche esigenze di spazio e di disposizione. Esistono alcune soluzioni che permettono di realizzare la camera da letto dei sogni.

Mobili minimal per la camera da letto

Una camera da letto in stile minimal ed elegante si arreda facilmente con complementi contraddistinti da linee pulite e sobrie, che resistono al cambiamento delle mode ma mantengono intatta la loro raffinata bellezza. In questo caso lo stile Dolcevita di comodini, comò e settimanali, risulta la soluzione più indicata: linee che si ammorbidiscono in delicate curvature degli angoli e una base rialzata che slancia i solidi volumi dei mobili contenitori. I mobili per la camera da letto sono disponibili in tantissime combinazioni di colore. Ampia personalizzazione anche per quanto riguarda le finiture opache o lucide. Pratici da usare e curati in ogni più piccolo dettaglio, questi complementi per la zona notte renderanno l’ambiente molto intimo e confortevole, oltre che particolarmente accogliente.

Mobili rialzati per la camera da letto

mobili rialzati consentono di realizzare un ambiente leggero e, naturalmente, facilitano le operazioni di pulizia. Se l’obiettivo è comunque donare alla zona notte un tocco di modernità e design, Mito è la scelta più indicata: caratterizzati da una struttura di metallo che incornicia i cassetti e scende fino a terra a realizzare la base d’appoggio, i mobili sono capienti e solidi e comunque molto leggeri nelle linee.

La personalizzazione, parola d’ordine di tutte le collezioni Sanna Mobili, è anche qui sostenuta dall’ampia varietà delle finiture disponibili: il risultato finale sarà sempre una stanza composta da mobili, quali comodini, comò e settimanale, che garantiscono praticità d’uso e consentono di allestire stanze piacevoli da vivere, in cui l’eleganza e l’equilibrio complessivo delle forme, suscitano serenità.

Mobili retrofiniti per la camera da letto

mobili retrofiniti per la camera da letto si distinguono per la possibilità di essere posizionati anche scostati dal muro, grazie proprio alla particolare lavorazione che cura anche il retro dei mobili stessi. Sono quindi complementi pensati per chi punta all’originalità e ama al contempo ambienti particolari, in cui nulla viene lasciato al caso.

Tra i mobili per la camera da letto, diverse collezioni presentano una lavorazione retrofinita, oltre alla possibilità di giocare con volumi diversi e sovrapposti sottolineati da combinazioni sempre nuove di finiture materiche e tattili, laccati opachi e anche vetri per i top. Inoltre è a disposizione anche il kit luci che consente di creare interessanti giochi luminosi e sottolineare quindi i diversi volumi dei mobili per la camera da letto.

Che siano minimal, rialzati o retrofiniti, Sanna Mobili ha sempre la giusta soluzione in grado di rispondere alla diverse esigenze di stile e spazio per l’arredamento della zona notte. Ti aspettiamo a San Gavino Monreale in viale Rinascita 19. Contattaci per prenotare un appuntamento!