Cucina angolare, i nostri consigli

Cucina angolare, i nostri consigli

Consigli per individuare le soluzioni d’arredo che consentono di gestire al meglio gli spazi.

Comoda, funzionale, di design, la cucina ad angolo è la configurazione ideale per arredare sia ambienti ristretti che grandi open space. La cucina a L, quando è posizionata su due pareti contigue, ne sfrutta al massimo lo spazio d’angolo, ma può prestarsi anche a progetti più articolati per creare continuità fra le diverse aree della casa.

Su Due Pareti: Un Scelta Moderna

Le cucine componibili si prestano a diverse soluzioni quando si tratta di inserire gli elementi d’arredo su due pareti. I moduli possono formare un pratico triangolo operativo con tutte le funzioni di preparazione, cottura e conservazione, come in questo progetto con la cucina Sax. La zona di lavoro diventa in questo modo pratica ed ergonomica, facilitando tutte le operazioni collegate alla preparazione dei pasti.

Le attività possono essere anche suddivise, come in questa proposta della cucina moderna LiberaMente, dove la scelta delle finiture contribuisce a creare coesione fra i diversi elementi. Su una parete è posizionato il piano di lavoro con basi in decorativo Concrete Jersey come l’armadio a giorno presente sull’altra parete, mentre le colonne sono in decorativo Rovere Voyage come le mensole e lo schienale attrezzato Setup.

Al centro dell’ambiente si può inserire un tavolo, progettando così una piacevole area conviviale dove pranzare e cenare e trascorrere del tempo con amici e famiglia.
In entrambe le soluzioni il cuore della casa diventa il luogo confortevole della sperimentazione.

Cucina Moderna Con Penisola

Quando la cucina è spaziosa e aperta alla zona living, creare una composizione angolare diventa un modo per creare progetti di grande effetto, grazie anche a inediti contrasti cromatici. In questa proposta della cucina DeLinea la penisola, con zona cottura e pratico piano snack, nella tonalità scura in gres Calce Antracite si distingue dal piano di lavoro in gres Calce Grigio, nuance più chiara che caratterizza la zona lavaggio con vasca integrata.

Lo staff di Sanna Mobili saprà guidarti sia nella scelta dei modelli Scavolini che più si adattano al tuo stile, sia nella progettazione della tua cucina, mediante un software che, a partire dal progetto della tua casa, consente di personalizzare ogni singolo elemento e ottimizzare gli spazi al centimetro. Grazie al rendering 3D, potrai anche vedere un’anteprima realistica (in qualità fotografica) della cucina dei tuoi sogni.

La nostra forza è proprio questa: seguire il cliente passo dopo passo, dalla progettazione all’impiantistica, dalla scelta dei colori fino al montaggio. L’arredamento in Sardegna non è mai stato così efficiente. Ti aspettiamo a San Gavino Monreale, in viale Rinascita 19.

METÀ PREZZO!Sistema Letto Sanitario

Un sistema letto sanitario a metà prezzo? Oggi è possibile. Come? È semplicissimo!

Da Sanna Mobili – Arredamento per interni potrai infatti avere una rete e un materasso (dispositivi medici detraibili) scontati del 50%. E non solo, per i fruitori della Legge 104 l’iva è al 4% e potrai detrarre il 19% della spesa dalle tasse.

Attenzione, l’offerta è valida su 20 sistemi letto, sino a esaurimento scorte!